Pubblicità

Articolo

6tin: Tinder sbarca su Windows Phone con un’app non ufficiale

6tin: Tinder sbarca su Windows Phone con un’app non ufficiale
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Tinder, l’app di dating per iOS e Android, continua a guadagnare popolarità. Ma mentre gli utenti dei due principali sistemi operativi mobili sguazzano tra match, qualche innamoramento fugace e fiumi di parole in chat, i possessori di un telefono Windows Phone sono ancora privi di Tinder.

Per regalare anche a loro la possibilità di un brivido digitale, e magari di qualche incontro reale, arriva ora 6tin, client non ufficiale di Tinder per Windows Phone.

6tin è stato sviluppato da Rudy Huyna – programmatore che già aveva creato un client dell’app per Windows Phone, poi rimosso dallo Store su richiesta dei proprietari di Tinder. Huyna aveva successivamente annunciato di essere a lavoro per sviluppare un’app ufficiale in collaborazione con il team di Tinder.

A distanza di qualche mese, Huyna è tornato alla carica con 6tin, quindi sembra che per il momento non ci sia stato un accordo ufficiale con Tinder.

L’app è una copia fedele di Tinder, con in più qualche interessante novità. Come l’applicazione originale, anche 6tin mostra le immagini di persone che sono nelle immediate vicinanze. Se qualcuno ci piace, spostiamo la scheda a destra. Se una persona non suscita la nostra simpatia, a sinistra. Se l’interesse è reciproco scatta il match, e si può iniziare a chattare.

Ma per la gioia degli utenti Windows Phone, 6tin aggiunge anche alcune funzioni inedite, permettendo ad esempio di ripescare un contatto scartato per errore o di salvare le foto sul proprio dispositivo.

Via: Windows Phone Store

Leggi anche:

Che cos’è Tinder? Ecco come funziona la nuova app per rimorchiare

Moovit sbarca su Windows Phone

Pinterest disponibile per Windows Phone

Seguimi su Twitter! @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali